Chi siamo

Il termine ENTELECHIA di derivazione classica (Aristotele lo utilizza per designare la realtà che ha raggiunto il pieno grado di sviluppo) fu utilizzato da F. Rabelais per indicare "un'isola di incerta ubicazione il cui porto è Meteotecnia (termine che significa Scienza vana o Arte frivola). L'isola è governata dalla regina Quint'Essenza che ha... "la capacità di guarire qualsiasi malattia, semplicemente suonando e cantando un motivetto, scelto in base alla natura del male di cui soffre il paziente, senza neppure toccarlo".

L'Associazione, sorta nel 2003, ha come scopo statutario:

"...di promuovere ed organizzare attività rivolte allo studio, l'approfondimento, la ricerca e la formazione nel campo dell'arte teatrale e cinematografica nei confronti dei propri soci;
la diffusione della cultura teatrale tramite rappresentazione di testi, video e registrazioni cinematografiche e comunque qualsiasi mezzo di comunicazione adeguato.
Ha altresì lo scopo di creare un punto di riferimento per tutti coloro che intendono avvicinarsi all'attività teatrale ed alle arti in genere e potrà promuovere corsi, conferenze e giornate di studio".

SOCI FONDATORI E CARICHE:
Caravita Giovanni Luigi - Presidente
Palmieri Vincenzo - Vice Presidente
Antonellini Annalisa - Segretaria
Galanti Marisa - Pubbliche Relazioni
Bersanetti Gabriele
Tasselli Alba
Pelliconi Stefano

ATTORI:

Newsletter

Se vuoi rimanere informato sugli eventi e gli spettacoli di Entelechia iscrivi alla newsletter

Contatto